FOSSE BIOLOGICHE E POZZI NERI
Servizio di svuotamento e pulizia
________
Autospurgo Andrea Manca di Oristano effettua la pulizia di fosse biologiche e svuotamento di pozzi neri per mezzo di autospurgo attrezzato, l'attività prevede l’aspirazione dei liquami, la rimozione di incrostazioni e il lavaggio con sonda canal jet (getto di acqua ad alta pressione) delle tubazioni correlate per permettere il corretto funzionamento dell’impianto.
I liquami vengono poi trasportati presso gli impianti di trattamento autorizzati secondo le normative vigenti.
Gli interventi di pulizia e svuotamento devono avvenire in maniera periodica, Andrea Manca offre anche il servizio di programmazione, concordando con il cliente una tempistica di intervento in base alle necessità di svuotamento delle fosse biologiche e dei pozzi neri.
I nostri servizi di pulizia e svuotamento di fosse biologiche e pozzi neri vengono eseguiti in tutta la provincia di Oristano e zone limitrofe, e sono rivolti a clienti privati, condomini, enti pubblici e privati, ospedali, centri commerciali, alberghi, ristoranti, campeggi e aziende in genere.
DIFFERENZA TRA FOSSA BIOLOGICA E POZZO NERO
Nella fossa biologica le acque nere subiscono un vero e proprio processo di depurazione, di conseguenza questi speciali contenitori non si occupano esclusivamente della raccolta delle acque sporche, ma anche dell’emissione di acque depurate le quali possono essere utilizzate in diversi modi, ad esempio per provvedere all’irrigazione del giardino in cui la fossa è ubicata.
Nel pozzo nero tale processo di depurazione non si verifica, di conseguenza è necessario svuotarlo con la dovuta periodicità: quando il pozzo nero è pieno, infatti, non può in alcun modo accogliere ulteriori liquami.